Ad ogni sposa la sua acconciatura. Quest’anno i capelli saranno naturali ed asimmetrici e ispirati alla duchessa Meghan - Nozze in Fiera 4-5-6 e 11-12-13 Ottobre 2019
16106
post-template-default,single,single-post,postid-16106,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Ad ogni sposa la sua acconciatura. Quest’anno i capelli saranno naturali ed asimmetrici e ispirati alla duchessa Meghan

Ad ogni sposa la sua acconciatura. Quest’anno i capelli saranno naturali ed asimmetrici e ispirati alla duchessa Meghan

Tutte pazze per Meghan Markle, anche per quanto riguarda l’acconciatura. L’attrice americana che lo scorso anno ha sposato il principe Henry Windsor ha lanciato un new trend, che è ancora in voga: si tratta della pettinatura elegante ma asimmetrica, vero marchio di fabbrica della nuova ‘principessa del popolo’. A parlarcene è stato Gaetano Giovansante, hairstylist della boutique “Giovansante Hair” – via Fratelli Pagano n. 3, Caserta- che afferma: «Le pettinature delle spose del 2019 sono ordinate ma asimmetriche, in altre parole, si tratta un ordinato un po’ sporco. Nelle acconciature di quest’anno non tutti i capelli saranno alzati, non tutti i capelli verranno messi in ordine, non tutti i capelli verranno legati».

Salve Gaetano, ci può svelare qual’è l’acconciatura must di quest’anno?

Sicuramente è un semi raccolto. Ovviamente questa acconciatura non potrà essere adattata ad ogni sposa: sarà la tipologia di viso della sposa ad orientare la nostra scelta. In genere prima di consigliare un’acconciatura ad una futura sposa le offriamo una seduta di consulenza presso la nostra boutique, all’interno della quale andremo ad analizzare il suo viso: se è angolare o tondo, se ha delle sopracciglia che le vanno a sollevare gli occhi ecc. Quindi disegneremo un’acconciatura perfetta per lei e cureremo il suo aspetto dalla a alla zeta. L’acconciatura dovrà anche essere legata all’abito – bisognerà valutare se è accollato o scollato, ad esempio – quindi chiediamo sempre alla sposa di portarci a vedere una fotografia del suo vestito.

Lo chignon è ancora sinonimo di eleganza?

Lo è da sempre e lo sarà per sempre: persino le étoile della danza utilizzano questa acconciatura. Ma i tempi sono cambiati ed oggi lo chignon è diventato meno pulito, più sporco. Questa tendenza è derivata anche dalle scelte di Meghan Markle, dalla sua acconciatura nuziale e dal suo look un po’ “da strada”.

Quali sono i colori di capelli che meglio si addicono all’abito bianco?

Il colore dei capelli va definito in seguito ad una consulenza. Per noi qualche colpo di luce sui capelli è sempre il top; chiaramente parliamo di sfumature che diano alla sposa quel tocco sun kissed in più, non di contrasti eccessivi di colore.

Best Lovely Wedding Hairstyle Guide Tips – Wedding Ideas

Capelli ricci: come trattarli?

Per i capelli ricci noi giochiamo sicuramente con delle trecce – che fanno trasparire il riccio – e con dei semi raccolti, magari con qualche ciuffo di capelli che cade sul viso o sulle spalle. In questo caso optiamo sempre per acconciature molto naturali.