Ogni sposa ha la sua unghia: scopri quale si adatta al tuo stile! - Nozze in Fiera 4-5-6 e 11-12-13 Ottobre 2019
16263
post-template-default,single,single-post,postid-16263,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Ogni sposa ha la sua unghia: scopri quale si adatta al tuo stile!

Ogni sposa ha la sua unghia: scopri quale si adatta al tuo stile!

Non solo l’abito fa il matrimonio. Se voi future spose pensate di dovervi preoccupare principalmente dell’abito e della location sappiate che, col passare dei giorni e delle settimane, aumenterà il carico delle faccende da sbrigare e delle cose di cui preoccuparsi.

Ad un certo punto arriverete a guardarvi le mani e vi ricorderete che la sposa perfetta non può trascurarne la cura. Gli ospiti più attenti, in particolare le parenti più dedite al gossip familiare, noteranno ogni minimo particolare, dunque bando alle chiacchiere e cominciamo a prepararci per il grande giorno con tutte le tendenze di questo caldo 2019.

Ovviamente, a prescindere dai colori che ci piacciono, non possiamo che scegliere uno stile in linea con la cerimonia, dunque occhio ai giusti abbinamenti e assonanze di colori con il vestito ma anche con il bouquet e la location. I colori di tendenza degli smalti per le spose sono diversi ma tutti classici: color carne, rosa antico o cipria e bianco latte. Ben accette le varianti ‘fantasia’ dall’applicazione di strass e brillantini ai french colorati (ma non troppo!).

Unghie rosa cipria

Di grande eleganza, sobrie e raffinate, le unghie colorate di rosa sono perfette per la sposa-principessa che ha scelto di sposarsi in un trionfo di ricami, pizzi e tulle. Il rosa cipria, in particolare, intende esprimere delicatezza e purezza. Di uso comune anche gli smalti rosa cipra con un finish lucido per un ancor più classico effetto matt.

Unghie rosa antico

Se il rosa cipria non vi piace il rosa antico potrebbe essere la nuance che meglio si adatta al vostro matrimonio. Perfette per le unghie quadrate si prestano ad un french classico ma anche agli effetti sfumati, eleganti e sofisticati.

Unghie rosse

Non per tutti, questa la regola aurea del colore rosso per le unghie della sposa. Audace e provocante, sensuale e spiritoso, il rosso è la scelta adatta per la sposa che rompe gli schemi delle cerimonie tradizionali preferendo uno stile rock o casual e una location fuori dagli schemi. Il colore rosso, dalle sfumatura più intense al bordeaux, è già ‘forte’ di suo, per questo si consiglia sobrietà per quanto riguarda la forma delle unghie e, soprattutto, la loro lunghezza.

Unghie bianche

Un vero must, a prescindere dagli orientamenti dell’anno, è invece quello di utilizzare smalti bianchi per la colorazione delle unghie. Il più usato è il bianco latte per uno stile sobrio e d’effetto per quanto minimal.

Unghie color carne

Vera tendenza del 2019, il color carne è d’ispirazione romantica per un matrimonio sofisticato e principesco, non a caso fu il colore scelto da Meghan Markle per impalmare il principe Harry Windsor. Il colore neutro consente l’abbinamento su qualsiasi tipo di abito da sposa e donerà risalto maggiore alla fede nuziale.

French decorati

Il french è una delle tecniche maggiormente richieste alle estetiste per sfoggiare unghie belle ed in ordine il giorno delle Nozze. Raffinata su unghie non troppo lunghe il french sta bene sia con unghie quadrate che a mandorla. Diffusa la pratica di decorare le unghie anche con strass e cristalli Swarovski ma senza esagerare e, quasi sempre, per ottenere l’esaltazione della fede nuziale.

Unghie a mandorla

L’unghia allungata, a mandorla, è l’alternativa sofisticata ed elegante a quella quadrata. La tendenza ‘a mandorla’ non è originale del 2019 quanto piuttosto è un’eredità delle tendenze 2018. Questo tipo di unghia si abbina bene a nuance neutre e pastello, dal rosa cipria al bianco e beige. Adattabili a diversi effetti ‘nail art’ con la loro forma affusolata allungano la mano rendendola più aggraziata e, proprio per questo, sono molto diffuse tra le promesse spose.