Quale torta per le tue Nozze? Quando il wedding cake diventa arte: ecco tutte le variabili per la tua cerimonia - Nozze in Fiera 4-5-6 e 11-12-13 Ottobre 2019
16279
post-template-default,single,single-post,postid-16279,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Quale torta per le tue Nozze? Quando il wedding cake diventa arte: ecco tutte le variabili per la tua cerimonia

Quale torta per le tue Nozze? Quando il wedding cake diventa arte: ecco tutte le variabili per la tua cerimonia

Dopo un lauto banchetto nuziale il saluto finale agli invitati è generalmente dettato dall’uscita della torta nuziale. Per questo motivo il wedding cake si affianca, quasi sempre, al wedding style. Non può esistere un matrimonio in senso pieno senza una torta nuziale che sia buona e anche bella da vedere. E, esattamente come per gli abiti e le acconciature, ci sono le tendenze anche per la scelta della torta. Vediamo insieme quali sono le tendenze prevalenti di questo 2019.

Torta tradizionale. La tradizione sta attraversando una fase di vero e proprio revival. I sapori semplici e antichi sono quelli più richiesti e questo vale anche per le torte nuziale. Maxi torte Saint Honoré si affiancano a grandi crostate di frutta e a torte a sfoglia sulla gran parte dei tavoli degli sposi. L’importante, in questo caso, è la preparazione: la torta deve stupire sia dal punto di vista scenografico che dal punto di vista della composizione, per cui è necessaria una bella dose di fantasia da parte del maestro pasticciere!

Watercolor Cake. Molto apprezzata in questo 2019 è la torta ‘dipinta a mano’. Grazie all’abilità del pasticciere questa scelta può trasformarsi in una vera e propria torta ‘opera d’arte’ che scelga di utilizzare tinte pastelle o effetto acquerello. Anche in questo caso la fantasia del pittore-pasticciere è tutto: deve giocare con i colori, con le ombre e con le luci per effetti straordinari ad ogni angolazione.

Torta di perline. Di importazione americana la ‘beaded cake’ è la torta ispirata all’alta moda sartoriale da sposa. Spicca la presenza di decorazioni merlettate e di minuscole perline, decorative e anche commestibili.

Torta al cioccolato. In questo caso per la choco wedding cake non intendiamo una classica e tradizionale torta al cioccolato ma al cioccolato usato come fosse uno strumento artistico. Grazie alla sua composizione  alla sua rigidità il cioccolato, complice anche la variabilità dei colori, può essere utilizzato per realizzare una vera e propria scultura.

Torta botanica. Prende ispirazione dalla natura ed è particolarmente indicata per una scelta matrimoniale ambientalista e naturale. In questo caso la presenza della natura si manifesta con l’applicazione di decorazioni, commestibili o meno, di ispirazione botanica: rametti, foglie, fiori anche qui devono essere fantasia e buongusto a dettare la linea.

Torta in bianco. Una torta minimal, potrebbe pensare qualcuno, ma la sorpresa deve essere il contenuto. Particolarmente adatta per le cerimonie eleganti.