Sposa Curvy, sposa sexy! Ecco i consigli per scegliere l'abito perfetto - Nozze in Fiera 01-02-03 e 08-09-10 Ottobre 2021
16460
post-template-default,single,single-post,postid-16460,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive,elementor-default

Sposa Curvy, sposa sexy! Ecco i consigli per scegliere l’abito perfetto

Sposa Curvy, sposa sexy! Ecco i consigli per scegliere l’abito perfetto

Sei una sposa curvy e sei alla ricerca dell’abito da sposa per il tuo matrimonio? Niente paura, con i nostri consigli, la ricerca del look perfetto non sarà più un argomento che ti metterà in crisi.
Ricorda che la donna curvy è sexy! La rotondità, le forme, le curve sono sinonimo di bellezza, sensualità e fascino ed è necessario quindi trovare l’abito, gli accessori e i tessuti perfetti in grado di valorizzare al meglio il tuo corpo.

L’abito da sposa perfetto per la sposa curvy

“Qual è il modello di abito da sposa perfetto per valorizzare il mio fisico?”: questa è sicuramente la prima e fondamentale domanda che si pone una sposa curvy. Il consiglio è quello di optare per:

Abito a stile impero: questo abito, grazie al suo taglio sotto il seno ed alle sue linee morbide in grado di slanciare e snellire la figura, è sicuramente un modello ideale, soprattutto per minimizzare quei chiletti in più nella zona della pancia.

Abito spezzato: se il modello a stile impero non ti soddisfa, puoi optare per un corpetto ed una gonna separate. Per il corpetto puoi scegliere o uno scollo a cuore, perfetto per risaltare il seno, o anche con scollo a V. Entrambi saranno in grado di valorizzare il tuo punto vita. Per la gonna invece scegli un modello largo, come ad esempio le gonne a campana, quelle svasate o in stile principesco.

Abito con maniche lunghe o a tre quarti: questo modello è l’ideale se hai delle braccia non proprio toniche, perchè ti aiuterà a nasconderle. Al contrario, se scegli un abito senza le maniche, puoi utilizzare anche un’elegante stola per un effetto più raffinato.

I tessuti ideali per l’abito da sposa curvy

Un altro elemento fondamentale da non sottovalutare è quello relativo alla scelta del tessutoutilizzato per l’abito da sposa. Scegliete tessuti morbidi e leggeri, come ad esempio lo chiffon, la seta o il georgette.

I tessuti da evitare sono invece quelli lucidi, troppo aderenti o fascianti, come ad esempio, il mikado taffettà o il tulle o anche quelli troppo pesanti che finirebbero per aggiungere ulteriore volume alla tua silhouette facendoti sembrare più goffa.

I colori per la sposa curvy

Anche i colori sono fondamentali per il look da sposa curvy! Esisitono infatti colori che hanno la capacità di slanciare maggiormente la figura femminile rendendola più armoniosa ed altri che invece causano l’effetto contrario.

I colori consigliati sono dunque il colore avorio, beige, crema o rosa cipria al posto del look total white.