Viaggio di Nozze estremo, ecco le 4 località da non perderti - Nozze in Fiera 4-5-6 e 11-12-13 Ottobre 2019
16340
post-template-default,single,single-post,postid-16340,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive,elementor-default

Viaggio di Nozze estremo, ecco le 4 località da non perderti

Viaggio di Nozze estremo, ecco le 4 località da non perderti

Paesaggi estremi e lagune cariche di seduzione. Perfetti per una partenza indimenticabile, dopo essere convolati a nozze.

Si spazia dal glamping in Namibia, da fare almeno una volta nella vita, per una esperienza di pura natura, a quel mix fatale di ghiaccio e fuoco tra vulcani attivi che è l’Islanda. Acque cristalline screziate di turchese, di giada e di smeraldo sono una certezza, a Mauritius, così come il fatto che alcune delle baie più belle al mondo si possano trovare solo alle Seychelles.

Ecco quattro destinazioni da mettere in cima alla lista nozze

Lo spettacolo del deserto, in Namibia

Glamping in Namibia, da fare almeno una volta nella vita, per una esperienza di pura natura. Il tour tra lussuosi campi tendati comincia dal deserto del Namib, con il sole che cala di fronte al campo per lasciar spazio alla notte e al firmamento così ricco di stelle da lasciare senza fiato. Poi è la volta dello stupore nel Damaraland, per i veri amanti del pianeta che desiderano respirare l’atmosfera di quell’incredibile paesaggio cesellato dalle intemperie e dal tempo dove, con un po’ di fortuna, si possono vedere i rari elefanti del deserto, e le incisioni rupestri di Twyfelfontein, a opera dei San, antenati dei Boscimani. Il tour in Land Cruiser 4×4 con guide esperte che parlano italiano dura 13 giorni in pensione completa, in campi tendati 5 stelle. Prezzo da 3.715 a persona

Tour di isole alle Seychelles

Anse Lazio, al nord di Praslin, una delle isole granitiche, ogni anno è segnalata tra le baie più belle al mondo. E che dire di La Digue e la sua spiaggia ideale per i matrimoni: Anse Source d’Argent, una striscia di sabbia bianca inframezzata da massi granitici rosa. Una natura splendida si ammira anche a Anse Patates, intima e raccolta, Anse Banane, orlata da un bananeto, e, a sud, Grand Anse, Petite Anse e Anse Coco, ma attenzione qui le correnti sono forti (da novembre a maggio). Poi ci sono gli isolotti di Cousin, con migliaia di uccelli marini, Curieuse con tartarughe, e a Silhouette Island si può approdare con la romantica “Sunset Cruise”. Il tour di 11 giorni, con i trasferimenti (eccetto voli internazionali), da 5.450 euro a persona.

Ghiaccio bollente in Islanda

Un mix fatale di ghiaccio e fuoco tra vulcani attivi, fragorose cascate e lagune blu. L’Islanda è una terra estrema, vera essenza dell’inverno artico che si esprime anche nella possibilità di vedere l’aurora boreale. Qui l’energia termale è sfruttata in ogni modo, perfino per coltivare le verdure in serra. In inverno si visita la parte sud, con il Vantajokull National Park dove si possono fare escursioni sul ghiacciaio o nella grotta di ghiaccio, per poi concludere il tour con tre giorni di relax e coccole al Blue Lagoon, dove si fanno massaggi nell’acqua calda. Una settimana viaggiando con guida-autista privato da 5.900 euro a persona.

Mauritius, mix di cultura e natura

Acque cristalline screziate di turchese, di giada e di smeraldo. Spiagge color avorio e oro. Piantagioni di canna da zucchero. Antiche dimore coloniali immerse nel verde e templi indiani. A Mauritius oltre alla popolazione multiculturale anche la natura è straordinaria: montagne, laghi, cascate, lagune e una vegetazione lussureggiante che lambisce le spiagge per una delle migliori vacanze romantiche. L’Alpiclub Mauricia Beachcomber Resort & Spa, nel cuore di Grand Baie, è perfetto per rilassarsi e per dedicarsi alla scoperta dell’isola. Dal mercato di Port Louis al Domaine des Aubineaux, dimora coloniale, fino alla fabbrica del tè Bois Chéri, per la degustazione di diversi aromi, dal cocco alla vaniglia. Una settimana all inclusive con il volo da 1.545 euro.

(fonte: iodonna.it)